lunedì 30 maggio 2016

WORKSHOP concluso!!


Ieri si è concluso il Workshop di due giorni dedicato alle libellule ma non solo.
Infatti durante il Workshop che si è tenuto nelle zone limitrofe a quelle umide in Versilia è seguita una breve tappa di spostamento che ha funto anche come piccolo break per arrivare alle pendici "Apuaniche" dove abbiamo avuto l'opportunità di poter incontrare il tritone alpestre, le orchidee "incarnate" alcune larve di libellula, gli ascalafi e molto altro ancora immersi in una splendida location la dove la mano dell'uomo ancora non ha spazzato via un piccolo grande angolo di natura.
I partecipanti hanno avuto l'opportunità di saggiare con mano nuove tecniche fotografiche,di assodare quelle già acquisite,  di intraprendere il proprio cammino accompagnati dalla mia esperienza sul campo.
Non sono mancate immagini mozzafiato come quelle di Enrico Raggi già visibili sulla sua pagina FB, ma anche gli altri partecipanti hanno sformato scatti davvero di livello !
Attimi di lavoro sul campo alternati a piccole pause nel relax di un piccolo paradiso, poi a chi si è fermato anche oggi qualche nozione in più anche di carattere tecnico per esaurire gli ultimi dubbi rimasti.
Con Alessandra,la corsista che ha un pò meno esperienza degli altri ma che dimostra grande tenacia e passione, caratteristiche che sono sicuro ne faranno ben presto un accanita macro fotografa, oggi abbiamo in particolare affrontato il problema del corretto parallelismo , della profondità di campo e degli aspetti tecnici di uno scatto ravvicinato in particolare.


Alcuni attimi del Workshop 




Presto i prossimi eventi, in cantiere il WS di metà giugno sul Parnassius apollo e con un pò di fortuna dovremmo incontrare anche il cervo volante,poi quello di fine mese sui ragni colelgato alla mia mostra!!I PDF informativi sono richiedibili al mio indirizzo mail infonaturephotography@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento